Blog

Sentinelle del territorio grazie ad un’APP dell’Università di Bari

Cari agricoltori, appassionati della “vita in campagna”, professionisti del settore, operatori agroalimentari.

Un interessantissimo progetto dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, chiamato InBioAIQua (INformare per potenziare il contrasto alle invasioni BIOlogiche da organismi Alieni, Invasivi e da QUArantena) mette in campo uno strumento immediato, utile ed efficace per creare un contatto diretto tra “il campo e la scienza”.

Infatti, attraverso il blog https://www.alien-invasive-quarantine-pest.org possiamo inserire dei post corredati da video e immagini per fare delle segnalazioni e ricevere un pronto e immediato riscontro scientifico da parte del gruppo di esperti e ricercatori che supporta il progetto.

Informare, informare e informare, quindi,  per potenziare il contrasto alle Invasioni Biologiche da Organismi Alieni, Invasivi e da Quarantena, utilizzando App, landing page, social network, convegni e workshop per supportare le sentinelle del territorio che vivono ogni giorno la “terra di Puglia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

COSIMO DAMIANO GUARINI

Cosimo Damiano Guarini, dopo sei mesi e quattro giorni di gestazione fa sapere alla sua famiglia che non si può più perdere troppo tempo nel dolce far niente e così il lunedì 8 agosto 1983 mette piede sulla terra.

ULTIMI ARTICOLI