Blog

Formazione con l’Ordine degli Agronomi sul Reg. 1169/2011

Il 31 maggio presso la sede della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia di Locorotondo (Ba), l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brindisi nell’ottica di una formazione continua ha previsto una giornata dedicata all’etichettatura degli alimenti e, in particolare, allo studio del Reg. 1169/2011, che reca disposizioni in merito “fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori“.

E’ stato un vero piacere essere relatore dell’evento formativo e affiancare il dott. Mario Monopoli dell’ICQRF (Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari) del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

Ringrazio per la fiducia il dott. Alessandro Colucci, presidente dell’Ordine degli Agronomi della provincia di Brindisi e sono certo che momenti di condivisione e confronto come questi sono utili a lanciare delle sfide per il futuro.

La comunicazione delle aziende agroalimentari verso i consumatori è oggi di fondamentale importanza e il ruolo dell’agronomo risulta centrale nel far comprendere la qualità dei prodotti, la loro origine e gli aspetti più profondi del mondo agroalimentare.

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

COSIMO DAMIANO GUARINI

Cosimo Damiano Guarini, dopo sei mesi e quattro giorni di gestazione fa sapere alla sua famiglia che non si può più perdere troppo tempo nel dolce far niente e così il lunedì 8 agosto 1983 mette piede sulla terra.

ULTIMI ARTICOLI