Blog

Formazione con l’Ordine degli Agronomi sul Reg. 1169/2011

Il 31 maggio presso la sede della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia di Locorotondo (Ba), l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brindisi nell’ottica di una formazione continua ha previsto una giornata dedicata all’etichettatura degli alimenti e, in particolare, allo studio del Reg. 1169/2011, che reca disposizioni in merito “fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori“.

E’ stato un vero piacere essere relatore dell’evento formativo e affiancare il dott. Mario Monopoli dell’ICQRF (Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari) del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

Ringrazio per la fiducia il dott. Alessandro Colucci, presidente dell’Ordine degli Agronomi della provincia di Brindisi e sono certo che momenti di condivisione e confronto come questi sono utili a lanciare delle sfide per il futuro.

La comunicazione delle aziende agroalimentari verso i consumatori è oggi di fondamentale importanza e il ruolo dell’agronomo risulta centrale nel far comprendere la qualità dei prodotti, la loro origine e gli aspetti più profondi del mondo agroalimentare.

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

COSIMO DAMIANO GUARINI

Cosimo Damiano Guarini, dopo sei mesi e quattro giorni di gestazione fa sapere alla sua famiglia che non si può più perdere troppo tempo nel dolce far niente e così il lunedì 8 agosto 1983 mette piede sulla terra.

ULTIMI ARTICOLI