Blog

A cena con Fabrizio De André

CANZONE PER L’ESTATE
Canzone scritta nel 1973 da Francesco De Gregori e Fabrizio De Andre. Racconta lo stesso De Gregori: “Passammo quasi un mese da soli nella sua bellissima casa in Gallura. Fabrizio beveva e fumava tantissimo e io gli stavo dietro con un certo successo”.

In questa splendida estate 2019 sono imbarazzato ed emozionato nel rivivere idealmente quell’incontro tra due grandi artisti.

Il 20 luglio, la sera prima del concerto di Francesco De Gregori in Piazza Ciaia a Fasano, il “Capobanda” Guido Guglielminetti presenta in Viale Toledo alla Selva di Fasano il suo libro “Essere… basso”. Un vero piacere per me introdurre la presentazione e rincontrare un caro amico con gli amici Pier Francesco PalmariggiFrancesco Pepe e il Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.

Un’attesa di pochi giorni e il 9 agosto nella Città Bianca di Ostuni, nel magico scenario dell’ Hotel Ostuni Palace ci sarà un evento unico nel suo genere. Non provate ad immaginare qualcosa di simile perché non c’è mai stata.
Un grande amico, il Maestro Mark Baldwin Harris, polistrumentista e per molti anni al fianco di Fabrizio De André. Giusto per citare due cose a caso: è sua la voce dell’Ave Maria in sardo ed è sempre suo il mitico “Do di petto” in Volta la Carta.
“A cena con Fabrizio De André” nasce dalla voglia, a vent’anni dalla scomparsa del grande artista, di immaginare che lui “tornerà in una notte d’estate, l’applaudiranno le le stelle incantate”, tra contaminazione di musica, cibo mediterraneo e condivisione.
La preziosa arte dello chef Antonio Marraffa, che ha creato un suggestivo menù con gli ingredienti tratti dalle canzoni di De André, si unirà alla Maestria umana e musicale di Mark Baldwin Harris.
Una serata magica sotto le stelle, emozionante, unica.
A me il compito di dialogare con l’artista per scovare aneddoti, storie, curiosità ed emozioni.
Oltre alla preziosa collaborazione della proprietà dell’hotel Ostuni Palace, si ringrazia per il sostegno Farina PianofortiGranonero CoffeeStoreOlivhealthPoderi Angelini e Culturaatavola.
Nei prossimi giorni vi racconterò il menù, la musica e tanto altro…
La qualità della vita passa dalla tavola e dalla musica: vi aspetto!!!!!!!!!

PER INFO E PRENOTAZIONI: Tel. 0831.338885

Video dell’evento “A cena con Fabrizio De André”

https://www.facebook.com/watch/?v=2522633207779627

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

COSIMO DAMIANO GUARINI

Cosimo Damiano Guarini, dopo sei mesi e quattro giorni di gestazione fa sapere alla sua famiglia che non si può più perdere troppo tempo nel dolce far niente e così il lunedì 8 agosto 1983 mette piede sulla terra.

ULTIMI ARTICOLI